Sono molto affezionata all’appuntamento di Elle Active! Il Forum delle Donne Attive, che da tre anni a questa parte propone un evento di networking e formazione per sostenere il lavoro delle donne.
Lo scorso anno ho avuto modo di confrontarmi sui temi della valorizzazione femminile, l’affermazione di sé, il bilanciamento tra vita privata e professionale, la gestione del tempo e dell’energia, la costruzione di un percorso sicuro e l’importanza di fare rete.
Questa edizione si terrà sabato 10 e domenica 11 novembre presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, una cornice perfetta per consentire un confronto aperto per ripensare il lavoro femminile e trovare nuove idee.
Per 2 giorni l’Università diventerà uno spazio interattivo “al femminile”, suddiviso in corner tematici volti a creare un percorso completo: dalla corretta compilazione del curriculum ai consigli per scegliere l’outfit più adatto per un colloquio, dai piani di formazione one-to-one per sviluppare capacità e risorse individuali, ai forum con ospiti d’eccezione e istituzioni presso l’Aula Magna.
Nondimeno la cornice fashion per la presenza di importanti brand internazionali, come i professionisti Chanel, rendono il tutto molto attrattivo.
Ho dunque molte aspettative per questa edizione che si propone ancora più ricca di workshop con tecniche concrete per raggiungere i propri obiettivi, confronti con donne al vertice della comunicazione e percorsi di cambiamento per valorizzare le proprie competenze ed essere in definitiva più felici.
Iscriversi a Elle Active! è facile:
fino al 9 novembre, è sufficiente collegarsi al sito elleactive.hearst.it/iscriviti e scegliere il giorno preferito tra i 2 disponibili (sabato 10 o domenica 11 novembre) compilando i campi di identificazione personale.
La partecipazione è libera e gratuita.
Segui gli hashtag sui social: #elleactive #morewomen
Alcuni incontri dello scorso anno:
Intervista a Rraro: unica come la sua creatrice
https://www.instagram.com/p/BbXcRMjhO3F/
https://www.instagram.com/p/BbXbuGlBD65/
Ph. Credit @MoiraNazzari