
Quora è una piattaforma di domande e risposte che ha un obiettivo molto ambizioso: vogliamo condividere e accrescere la conoscenza nel mondo, fornendo esclusivamente contenuti di qualità creati da persone che hanno grande competenza nella loro materia. Nel 2009, Adam D’Angelo e Charlie Cheever, co-fondatori di Quora, si sono resi conto che l’interazione attraverso domande è un modo naturale per diffondere la conoscenza, quindi hanno creato una piattaforma che potesse far circolare le idee in modo migliore.
Oggi Quora conta con 200 milioni di visitatori unici mensili. Abbiamo un sistema di Moderazione che ci consente di monitorare la qualità e il rispetto della nostra policy – sii gentile, sii rispettoso – inoltre, ci avvaliamo dell’aiuto degli utenti della piattaforma che s’impegnano a rendere Quora un posto unico, segnalando comportamenti scorretti o risposte non utili ma anche votando contenuti di qualità.



Valentina Tosi vive a Mountain View, in California, dove riveste il ruolo di Head of Marketing, per Quora in italiano e spagnolo. Valentina si è unita all’azienda nell’Aprile del 2017 ed è stata assunta come Head of Community Relations, occupandosi del lancio di Quora in Italiano. Si è trasferita in Silicon Valley nel 2011 e ha lavorato per diverse aziende hi-tech, tra cui Google, dove ha rivestito il ruolo di Territory Manager per l’America Latina. In precedenza ha vissuto a Barcellona, lavorando come Country Manager in una start-up del settore software as a service. Valentina si è laureata in Lingue e Cultura per l’Impresa all’Università di Urbino ed è nata e cresciuta a Gatteo Mare, in Romagna.