Home Key People Video Interviews #DonneTop: Eleonora Rocca una donna in continuo movimento.
Eleonora Rocca, Mashable Social Media Day

#DonneTop: Eleonora Rocca una donna in continuo movimento.

by Rossella Guido
0 comment

Milano, in una splendida e fredda giornata.

Eleonora Rocca mi accoglie al Coffice di Milano per quello che scoprirò essere un incontro ricco di argomenti, spunti e ampie riflessioni: una conversazione sulle difficoltà della leadership al femminile, sulla capacità di conciliare lavoro e famiglia, sull’imprenditorìa in generale nonché sulle potenzialità di ognuno di noi.
Il tutto caratterizzato dalla sua energia coinvolgente, d’altra parte lei sa bene come non possa esistere alcuna filosofia aziendale né modello imprenditoriale senza la presenza della visione e del cuore di chi la crea e di quanti condividono ogni giorno la realizzazione dell’idea.
La sua carriera è un crescendo di competenze, dai primi passi nel mondo del marketing aziendale lavorando per Hewlett Packard e Microsoft, la passione per il mondo fashion e moda realizzatasi con Roberto Cavalli, passando dalla Business School del Sole 24 Ore con il Master Full Time in Marketing e Comunicazione.
Creatività e passione unite alle competenze le hanno permesso di evolvere sperimentando le potenzialità del web con il suo blog The Brunette Cupcake fino ad avere l’intuizione e la tenacia di diventare founder del Mashable Social Day Italia, un appuntamento divenuto ben presto irrinunciabile per il mondo digital, un co-working al quale partecipano i migliori professionisti del settore di aziende come Google, Microsoft, Enel, Cisco, solo per citarne alcune, che condividono non solo progetti ma anche strategie e si confrontano sulla nuova rivoluzione digitale in atto a più livelli.

Il cuore del pensiero di Eleonora è caratterizzato da integrità ed onestà, valori che sembrano quasi démodé ma che invece costituiscono l’essenza di ogni rapporto, non solo professionale.
Poiché non di solo lavoro vive una donna 🙂 e come sapete mi piace sempre scoprire di più delle persone che incontro, qui troverete un’Eleonora molto più privata del solito, che conferma ancora una volta che il raggiungimento e l’evoluzione positiva nella vita non passi solo attraverso delle necessarie competenze tecniche, ma sia il frutto della propria personalità, di una visione della vita aperta alle possibilità e del carattere, nel suo caso un connubio esplosivo!

E soprattutto… chi avrà la meglio tra Roberto Cavalli e Vivienne Westwood? Scopriamo insieme i segreti di Eleonora, enjoy!

 

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More