Qual è il punto chiave che aziende e scuole stanno dimenticando per il nostro
futuro?
L’ #cisonopersone di oggi è Cristina Pozzi, CEO & Co-founder di Impactscool, organizzazione no profit che porta nelle scuole e nelle università workshop, eventi e dibattiti sui temi dell’intelligenza artificiale, la genetica, la robotica e la realtà virtuale, ragionando sugli impatti che avranno sulle nostre vite.
Quando l’ho incontrata al #Futureland18 l’evento sulle tecnologie emergenti organizzato da Talent Garden la scorsa settimana, mi ha raccontato il tema chiave del suo progetto: il futuro.
Mi ha evidenziato gli aspetti di criticità nella mancanza di progettualità sia a livello aziendale sia a livello di politiche, a sostegno dei temi tecnologici che ci riguardano tutti.
Nel suo libro “2050: Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo”, ci racconta la rivoluzione tecnologica e le sue implicazioni etiche, stimolando una discussione che ci permetta di intraprendere con consapevolezza e spirito critico il viaggio verso il migliore dei futuri possibili.
La sua è una visione appassionata ed ottimista per cui vi invito ad ascoltare la nostra breve chiacchierata e seguire gli sviluppi delle attività di questa donna del nostro tempo che certamente sa ispirare gli altri.
Co-Founder and CEO at Impactscool, bringing free immersive education in schools and universities about technologies and innovation with an open model.
Co-Founder and non-operative shareholder at SingularityU Italy.
Author 2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo.
Speaker, Mentor, Advisor and Angel Investor in tech and innovative startups.
http://www.cristinapozzi.com
Tedx about Impactscool http://bit.ly/itstimetobehumanFormer Co-Founder and General Manager of the Italian tech success story Wish Days, created from scratch in 2006 and sold to an international group in 2016.