Le applicazioni della realtà aumentata possono semplificarci la vita?
Secondo Federico Guidi il meglio deve ancora arrivare.
Io gli credo e quando l’ho incontrato al #Futureland18, l’evento sulle tecnologie emergenti organizzato dal Talent Garden la scorsa settimana, gli ho chiesto di farmi degli esempi che ha condiviso in questa nostra breve chiacchierata.
Un mondo di cellulari
Secondo dati Onu più della metà degli esseri umani possiede un cellulare: 4 miliardi e 100 mila persone per l’esattezza, e gli studi sulla dipendenza da cellulare hanno assunto una connotazione sempre più importante nelle agende di sociologi, antropologi e psichiatri. In vista del crescente aumento esponenziale di questi numeri riflettiamo insieme che futuro desideriamo e che tipo di relazioni umane e livello di società costruire.
Per Federico la presenza di tecnologie innovative rappresenta un’occasione per sviluppare la creatività umana, da non lasciarci sfuggire.
Grazie Federico!
Chief Executive Officer presso Realmore
Experienced Managing Director with a demonstrated history of working in the information technology, digital marketing and advertising industry. Skilled in Digital Strategy, Augmented Reality, Virtual Reality,
Industrial 4.0 Technologies and Advanced Direct Marketing. Strong business development professional with a Product Design focused in Industrial Design from Brunel University London.