Home Science Places Villa Invernizzi – Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi
Rossella Guido

Villa Invernizzi – Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi

by Rossella Guido
0 comment
Rossella Guido

Villa Invernizzi – Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi

Ma davvero ci sono i fenicotteri a Milano?
Ebbene si, in Via dei Cappuccini, 7, anche se molti, compresi i milanesi certificati doc non li hanno mai visti.
Si possono sbirciare dalle inferriate della cancellata di Villa Invernizzi, un altro esempio di stile liberty a Milano, antica dimora del creatore del formaggino Mio, dove troverete una decina di fenicotteri rosa a Milano che passeggiano per il giardino.
La loro storia è legata al Cavalier Invernizzi e al suo amore per la natura che li importò dal Sud America negli anni ’70, oggi specie protetta.
Quando nel 2004 il Cavalier Invernizzi morì, non avendo eredi, lasciò tutto alla Fondazione Invernizzi mettendo come clausola nel testamento l’obbligo di amministrare i beni e le società di famiglia e di tutelare la colonia di fenicotteri.

Chi abita a Villa Invernizzi?
La villa è proprietà privata ed è l’attuale sede della Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi.
L’edificio non è visitabile e non ci sono visite guidate.
Scienza: perché ci interessa?
La Fondazione Invernizzi ha molto a che fare con la scienza, si occupa infatti di iniziative nell’ambito dello studio dell’Economia, delle Scienze Alimentari, della Medicina e Chirurgia.
Collabora con tre importanti atenei milanesi (Università Statale degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore e Università Commerciale Luigi Bocconi), ha finanziato numerosi progetti di ricerca e sostiene l’attività di ricercatori di rilevanza internazionale.

Villa Invernizzi è inserita nel Quadrilatero del Silenzio, dove vorrei abitare io, per cui prendete nota nel caso vi avanzi un possedimento. E’ un quartiere molto riservato tra via Mozart, via Cappuccini, via Vivaio e via Serbelloni.

https://www.fondazioneinvernizzi.it/

©️ Ideazione Inspiringpeopledaily
©️ Progetto fotografico Irene Gittarelli Photography
©️ Makeup Artist Arianna Rainone
©️ Music Dutch Nazari

Say Hello

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More